Non solo Pizza in tour a Montesilvano

non solo pizzaLa pizza napoletana rigorosamente cotta a legna. Sarà lei la grande protagonista del prossimo weekend montesilvanese. A partire da venerdì 15 luglio fino a domenica 17, presso il Teatro del Mare dalle 12 fino a notte inoltrata l’Accademia Partenopea, in collaborazione con l’Associazione Pizzaioli Vesuviani, riprodurrà un villaggio dedicato alla vera pizza realizzata secondo le regole della tradizione partenopea.

Ingredienti, forni, acqua e persino la legna. Tutto arriva direttamente da Napoli per proporre all’Abruzzo i gusti autentici partenopei. Al Teatro del Mare saranno presenti 8 maestri pizzaioli e sarà possibile assaggiare pizza e pasticceria napoletana. Durante le tre giornate sarà possibile anche assistere alle esibizioni di free-style della pizza.
«Siamo molto contenti di questo evento - ha dichiarato l’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis - . Si tratta di una grande novità dell’offerta estiva montesilvanese che sicuramente saprà accontentare intere famiglie. Gli organizzatori sono reduci dalla prima tappa del tour “Non Solo Pizza” che si è svolta nei giorni scorsi a Verona e che ha registrato un grande successo».
Molti gli eventi tra moda e cabaret organizzati per animare il villaggio del gusto napoletano. Venerdì 15 alle 21 si terrà Miss Intimo, sabato si svolgerà il Gran Galà della Moda, mentre domenica gran finale con il cabaret di Nando Varriale, comico di Zelig e Colorado e della musica dal vivo del gruppo aquilano I Fabbricanti di Sogni.