FestEstiva, gli appuntamenti dal 10 al 16 luglio

Sarà una domenica ricca di appuntamenti quella di domani. Al Teatro del Mare a cominciare dalle 21:30 si terrà “La Corrida di Montesilvano”, una simpatica gara tra dilettanti allo sbaraglio. Prosegue nel centro cittadino la Settima edizione della Sagra di Sant’Antonio che si concluderà lunedì 11 luglio.

Domenica, oltre alle consuete prelibatezze degli stand gastronomici sarà la volta del ballo in piazza con l’orchestra Nico il Rosso, mentre lunedì spazio allo sport con l’esibizione di pattinaggio della Montesilvano Skating Academy e poi al teatro con il musical “Mamma mia” dell’associazione culturale per Amore e per Diletto.
Sempre domenica nella mattinata, intorno alle 11:30 passerà per Montesilvano lungo via Vestina e Corso Umberto la rievocazione del Circuito di Pescara con le auto storiche a cura di Old Motors Club d’Abruzzo. A Montesilvano Colle in piazza Giardino, l’Asd Burraco Silvi organizza il torneo di “Burraco al chiaro di luna” a partire dalle 21, mentre il quartiere di Villa Verrocchio sarà animato dall’agenzia GADOO, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole. Lunedì alle 21:30 al Teatro del Mare concerto live dei “TERZACORSIA”, la cover band dei Pink Floyd. Martedì 12 luglio, al Teatro del Mare, alle 21.30 si esibirà in concerto il “LIVE GROUP REVIVAL”. Mercoledì 13 luglio l’Associazione Culturale Teatrale “PerStareInsieme” metterà in scena la commedia dialettale “LI RUSTELLE DI LA SCUTRANZINZERE”. Alle 21.30 su Corso Strasburgo divertimento assicurato per i bambini con “La storia dei Minions” a cura dell’Antico Teatro dei Burattini, mentre in Viale Europa, dalle 21.30 DJ Set e animazione con Emany Brandolino e Manuela.
Giovedì 14 luglio al Teatro del Mare, si terrà lo spettacolo di danza classica e moderna a cura della “Family Dancing School” e su Corso Strasburgo, protagonista sarà l’arte circernse di “Ronny Royal Acrobatic Show”.
Prende il via giovedì fino a domenica la prima Edizione di “STREET FOOD Città di Montesilvano”. L’area antistante il “Pala Dean Martin – Centro Congressi Montesilvano” verrà invaso da stand gastronomici. La serata di apertura vedrà alle 20 una gara di velocità su un simulatore Ferrari, mentre dalle 21 le note dei “THE JERKS” Rockabilly trio animeranno il piazzale. Venerdì sarà la volta delle sonorità cubane con la musica dei “PLAYSON DE CUBA”, mentre sabato 16 sarà la volta del concerto live dei “BicchieRino”, la cover band di Rino Gaetano.
Sempre giovedì alle 18 presso il Museo del Treno si terrà la Prima BORSA SCAMBIO “BARATTO” di modellismo e giocattoli, riservata ai ragazzi di età tra i 7 e i 14 anni, a cura di ACAF Associazione Cuturale Amatori Ferrovie.
Venerdì 15 luglio al Teatro del Mare aprirà i battenti la prima FESTA DELLA PIZZA. Moda, musica e cabaret faranno da cornice alla vera pizza napoletana cotta nel forno a legna che sarà la protagonista anche sabato e domenica. Venerdì su Corso Strasburgo, l’isola dei bambini cura di Amare Montesilvano proporrà oltre al consueto mercatino dei bambini “Una favola sportiva” con l’esibizione di pattinaggio artistico a rotelle della ASD Skating Academy. A Montesilvano Colle in piazza Giardino si balla con “JESSICA E FEDERICO”. A Villa Carmine, prenderanno il via i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo che proseguiranno anche sabato, mentre in via D’Annunzio, nel tratto tra via Benedetto Croce e via Gramsci, dalle 17 si terrà “HAPPY HOUR & FITNESS”, un evento di functional training con aperitivo del benessere e l’intervento di wellness coach a cura dell’Ass. “Senza Glutine”. Sabato nella Piazzetta Rossa del lungomare tuffo nel passato con l’attendamento medioevale e le dimostrazioni di scherma storica a cura della Compagnia del Lupo Errante. Su Corso Strasburgo verrà allestita dalle 20.30 la mostra statica di vetture Tuning a cura dell’Associazione “Team CSound Tuning Bass”, e a Montesilvano Colle in piazza Giardino alle 21:30 Concerto live de “ I FANASTICI”. Infine a Villa Verrocchio sul lungomare tra via Trieste e via Lucania musica e animazione a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole.