Premiate 60 attività storiche di Montesilvano

attività storiche premiazione Un Teatro del Mare gremitissimo quello che ieri sera ha ospitato la prima edizione della cerimonia di conferimento delle targhe alle attività storiche di Montesilvano.
Nel corso della serata, condotta dalla presentatrice Maria Rita Piersanti, il sindaco Francesco Maragno, gli assessori, i consiglieri comunali e rappresentanti del giornalismo e dell’imprenditoria locale hanno consegnato a 60 commercianti e artigiani che hanno compiuto almeno 30 e 40 anni di attività una targa, rispettivamente d’argento e d’oro.


«Abbiamo voluto fortemente - dichiara il primo cittadino, Francesco Maragno – conferire un riconoscimento alle attività che hanno fatto la storia di Montesilvano e lo abbiamo voluto fare, organizzando una cerimonia che potesse coinvolgere tutta la cittadinanza. Quella di ieri sera è stata solo la prima edizione di una manifestazione che diventerà un appuntamento fisso per Montesilvano, un momento annuale dedicato a questi imprenditori che hanno dato tanto a Montesilvano e continuano a farlo giorno dopo giorno».
«Siamo molto soddisfatti – ha affermato il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone - di questa prima edizione. È stato bellissimo vedere l’entusiasmo e l’orgoglio dei nostri concittadini nel ritirare questo riconoscimento, che per la prima volta viene assegnato a quanti hanno nel tempo contribuito a sviluppare la nostra Montesilvano».
Sul palco sono salite intere generazioni per ritirare il riconoscimento che potranno ora apporre nelle loro attività commerciali. La serata è stata allietata dalle note musicali del cantante Genni Cusopoli prima e poi da Daniela Del Ponte, voce di Gianna Love, tribute band di Gianna Nannini, che il prossimo 22 luglio tornerà sul palco del Teatro del Mare in concerto con la sua band. Consegnato anche un riconoscimento a Giulio Di Tommaso, storico dipendente del settore Commercio del Comune di Montesilvano, neo pensionato. Si tratta dei “Tre Colli”, una piccola scultura, realizzata dall’artista Duccio Gammelli raffigurante uno dei simboli della città.
Le attività che hanno ritirato la targa d’argento sono: Grand Hotel Montesilvano, Spaccio 31, Gelateria Livio Srl, Centro Ufficio 2000, Tappezzeria Romano, Bar Pizzeria Lindoro, Target, Pub 69, Marinelli Carmela, Il Figlio di Gilda, Ristorante "Bolsena", Carrozzeria Venezuela, Verrocchio Elettrauto Car Service, Onoranze funebri Verrocchio, Donna Hair Stylist, Parrucchiera per uomo Aurelio, Pg Parrucchieri Giusy, Fotostudio F1, Marinelli 2, General Meccanica, Creazioni Orafe, La Brasserie sul Mare Srl, Orsini Design.
Targa d’oro per: Cilli Alessandro, Pasticceria Adriatica, Supermercato "Centro Spesa", Stabilimento balneare "La Riviera", Costantini Regali, De Zelis Arredamenti, Elettrolamp, Stop Here, Grand Hotel Adriatico, Carni Totò 1964, La conchiglia azzurra, Pasticceria Dante, Grafica Siva, Estasi, La Saturnia, Di Felice Daniela Calzature, Officina Elettrauto Di Nicolantonio Benito , Di Blasio Vittorio, Stabilimento "Dario Padovani", Hotel Prestige, Hotel Ristorante Settebello, Parrucchiera di Marcoberardino Rosanna, Ristorante Hostaria Vestina, Onoranze funebri Ruggieri, Cartolibreria Cecchina, Bar Trattoria "Il Moccolo", Albergo Antagos, Bar Daniel's, Orsini Franco, Febo Fiori, Foto Cavuti Davide, Panificio Mondial 2, Immagini di Maria Torelli, Casa del Corallo, DIMAR di Di Martino Nicola, La Vignia, Monte Selva.