FestEstiva, gli appuntamenti dal 3 al 9 luglio

«Food, birre artigianali, musica e spettacoli per bambini. Sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno la prima settimana di luglio del cartellone eventi allestito per la nostra città». È quanto dichiara l'assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis che spiega: «Tra conferme e novità, la prossima settimana sarà piena di appuntamenti che sapranno coinvolgere diverse fasce di montesilvanesi. Dai grandi ai piccini, dagli amanti della musica live alle buone forchette».


Domani, domenica 3 luglio al Teatro del Mare i gusti abruzzesi si coniugheranno con quelli umbri con la fiera “Dall'Adriatico ai Sibillini” curata dall'associazione “Montesilvano Nostrum Onlus”. Intanto prosegue a Villa Carmine in piazza Guy Moll, la prima Edizione della Festa “A.S.D. Real Villa Carmine”, con stand gastronomici e concerto dell’orchestra spettacolo “PIERINO E LARA D’ORAZIO”. In zona Colonnetta serata conclusiva per la Festa della Birra con stand gastronomici e musica '80-'90. Nel piazzale antistante il Palacongressi si svolgerà il “Raduno del Mare”, una mostra statica di camion aerografati a cura di “History Truck Team”.
Lunedì 4 luglio il palco del Teatro del Mare, dalle 20:30 ospiterà la cerimonia di consegna delle targhe a 60 attività di Montesilvano con una storia di 30 e 40 anni. Mentre in Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, musica e animazione a cura dell’agenzia GADOO in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondoe Hotel Sole.
Martedì le canzoni degli anni '50 interpretate dai Blue Ballons invaderanno il Teatro del Mare con lo spettacolo musicale “LA DOLCE VITA”. Mercoledì 6 luglio, mentre gli adulti potranno intrattenersi con il cammino degustativo, organizzato da Confesercenti, tra le birre regionali di “Luppoli di Mare” che si ripeterà fino all'8 luglio, su Corso Strasburgo, alle 21:00 si svolgerà “LUDOBUS LEGNOGIOCANDO”, con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni. A Montesilvano Colle in piazza Giardino, la compagnia “Teatranti d'Abruzzo metterà in scena dalle 21:30 la commedia dialettale “Nu matrimonie cumbinate”.
Giovedì 7 luglio, “TAMONE’S FAMILY SHOW”la tribute band di Vinicio Capossela, alle 21:30 si esibirà in un concerto live. Sempre giovedì prenderà il via la 7^ Edizione della Sagra di S.Antonio, a cura della Parrocchia S.Antonio di Padova che si protrarrà fino a lunedì 11 luglio. Alle 19.00 apriranno gli stand gastronomici. Alle 21 di giovedì si esibiranno i ragazzi della Scuola di danza del Circolo parrocchiale S. Antonio ASD e a seguire si terrà il concerto dei “LIVE GROUP REVIVAL”. Venerdì sarà la volta del ballo in piazza con l’orchestra “BEBOP live music”, mentre sabato saliranno sul palco i “PUNTO RADIO KOM”, la tribute band Vasco Rossi.
Giovedì 7 luglio, nell'“Anfiteatro Green” della Riserva naturale di Santa Filomena nel tratto tra via Arno e via Saline, si terrà alle 21:30 il concerto del trio “SYMBIOSIS”, con la loro Ambient world music con chitarra, violoncello e percussioni.

Venerdì sarà la bellezza la protagonista del Teatro del Mare che dalle 21.30 ospiterà la tappa regionale di MISS ADRIATICO. In via D’Annunzio nel tratto tra via Benedetto Croce e via Gramsci, alle 17 “BIMBINFESTA”, con musica dal vivo, animazione e gonfiabili per i più piccoli, a cura dell'Associazione Senza Glutine. Nell'isola dei bambini di corso Strasburgo, a cura di Amare Montesilvano, protagonisti saranno i bambini, con il mercatino alle 19 e poi con la serata di musica e solidarietà con una raccolta fondi favore dell’AIRETT Associazione Italiana Sindrome di Rett, grazie all'esibizione dei ragazzi del centro studi musicali l’ASSOLO del maestro Simone Pavone. Alle 21:30 a Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, alle 21.30 animazione con la musica a cura dell’agenzia GADOO, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole.
Sabato 9 luglio, al Teatro del Mare, Pino Scotto e la sua Rocky Horror band saliranno sul palco dalle 21:30, mentre a Montesilvano Colle, in piazza Giardino si balla in piazza con l’orchestra “Bebop live music”. E dalle 19, centro in festa con “LA NOTTE DEI SALDI”.