Lunedì 4 luglio 60 commercianti riceveranno la targa di attività storica

man-attivitàstoricaConto alla rovescia per la consegna delle targhe alle attività storiche di Montesilvano. Lunedì 4 luglio, alle ore 20:30, 60 commercianti, artigiani e piccoli imprenditori montesilvanesi saliranno sul palco del Teatro del Mare per ricevere il riconoscimento voluto dall’Amministrazione Maragno.


«Questa serata - spiega il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone – vuole essere un’occasione per mettere in risalto tutti coloro che da 30 o 40 anni contribuiscono a sviluppare il tessuto socio – economico della città. Questi commercianti e artigiani, i balneatori e i piccoli imprenditori che saranno protagonisti della serata di lunedì hanno scritto grazie al loro impegno, la loro passione e i loro sacrifici la storia di Montesilvano».

A premiare i titolari delle attività storiche saranno il sindaco Francesco Maragno e i componenti della Giunta, i consiglieri comunali, ma anche rappresentanti del giornalismo e del mondo associativo e imprenditoriale.
I titolari che riceveranno le targhe che potranno apporre all’interno dei loro esercizi hanno partecipato ad un bando. Per ottenere il riconoscimento, i negozi devono avere un'attività non inferiore ai 30-40 anni, anche con differenti gestioni, purché abbiano mantenuto lo stesso settore merceologico. L'anzianità comporta la consegna di una targa argentata per le attività con un esercizio compreso tra i 30 e i 39 anni e una targa con effetto dorato per le attività dai 40 anni in su. Le attività che otterranno la targa d’argento (30 anni) sono: Grand Hotel Montesilvano, Spaccio 31, Gelateria Livio Srl, Centro Ufficio 2000, Tappezzeria Romano, Bar Pizzeria Lindoro, Target, Pub 69, Marinelli Carmela, Il Figlio di Gilda, Ristorante "Bolsena", Carrozzeria Venezuela, Verrocchio Elettrauto Car Service, Onoranze funebri Verrocchio, Donna Hair Stylist, Parrucchiera per uomo Aurelio, Pg Parrucchieri, Fotostudio F1, Marinelli 2, General Meccanica, Creazioni Orafe, La Brasserie sul Mare Srl, Orsini Design.
Targa d’oro per: Cilli Alessandro, Pasticceria Adriatica, Supermercato "Centro Spesa", Stabilimento balneare "La Riviera", Costantini Regali, De Zelis Arredamenti, Elettrolamp, Stop Here, Grand Hotel Adriatico, Carni Totò 1964, La conchiglia azzurra, Pasticceria Dante, Grafica Siva, Estasi, La Saturnia, Di Felice Daniela Calzature, Officina Elettrauto di Nicolantonio Benito, Di Blasio Vittorio, Stabilimento "Dario Padovani", Hotel Prestige, Hotel Ristorante Settebello, Parrucchiera di Marcoberardino Rossanna, Ristorante Hostaria Vestina, Onoranze funebri Ruggeri, Cartolibreria Cecchina, Bar Trattoria "Il Moccolo", Albergo Antagos, Bar Daniel's, Orsini Franco, Febo Fiori, Foto Cavuti Davide, Panificio Mondial 2, Immagini, Casa del Corallo, DIMAR, La Vignia, Monte Selva.
La cerimonia verrà condotta dalla presentatrice Maria Rita Piersanti.