Festival dei Talenti, aperte le iscrizioni per partecipare alla finale

Artisti, fotografi, attori, ballerini, musicisti. Il Comune di Montesilvano chiama a raccolta giovani talenti del territorio. Mercoledì 20 luglio alle 21:30, al Teatro del Mare, si terrà la seconda edizione della Festival dei Talenti, l’iniziativa nata nell’ambito del forum di discussione dedicato ai giovani attivato dall’Amministrazione Maragno.
«Anche questa nuova stagione del tavolo giovani - afferma l’assessore alle politiche giovanili Deborah Comardi - ha visto la partecipazione di ragazzi pieni di entusiasmo che vogliono costruire qualcosa per i loro coetanei, dare vita ad iniziative e manifestazioni che siano un’opportunità di svago per i montesilvanesi, ma al tempo stesso una vetrina che metta in mostra le eccellenze, la creatività e la passione dei ragazzi. Per questo motivo, sulla scia del successo della prima, fortunata edizione, anche per questa estate abbiamo organizzato il Festival dei Talenti».
Entro il 14 luglio, i ragazzi che vorranno essere protagonisti della finale fissata per il 20 luglio, dovranno partecipare al bando indetto dal Comune. Tre le categorie ammesse. Le arti figurative sono aperte a fotografi ed artisti nella pittura, nel disegno, nella grafica, nell’architettura, nella scultura e in arti plastiche; in quella delle arti performative rientrano ballerini e artisti teatrali; mentre quella musicale coinvolge musicisti (solisti, interpreti, cantautori, band), artisti pop - underground, dj e vocalist. Possono partecipare artisti d'età compresa fra i 15 e i 35 anni. Per iscriversi è obbligatorio compilare il modulo di iscrizione on-line, scaricabile sul sito istituzionale. Oltre a tutte le informazioni personali richieste è necessario inserire un link che rimandi ad una pagina Web, Facebook, un canale YouTube o a qualsiasi altro social che contenga foto o video di opere già fatte o eseguite dall’artista. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Bando completo