Calcio a 5, il gruppo sportivo Polizia Municipale pronto per il campionato nazionale

squadra polizia locale calcio a 5Nuova sfida per il gruppo sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano. Dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno a Rossano Calabro, la squadra parteciperà al diciannovesimo campionato nazionale di calcio a 5 riservato alle Polizie Municipali che si disputerà ad Olbia dal 18 al 25 giugno prossimo. La squadra montesilvanese che nel 2014 conquistò il tricolore, battendo in finale ad Ostuni la titolata compagine del G.S. Torino, è determinata a riportare il titolo in Abruzzo. Negli ultimi anni la squadra ha raggiunto due finali di Coppa Italia e una Super Coppa italiana. È inoltre detentore del prestigioso trofeo “San Sebastiano 2016” ottenuto a gennaio al PalaRoma di Montesilvano. «Sono molto orgoglioso di questo gruppo che abbiamo fondato circa sedici anni fa- afferma l’allenatore Roberto Marzoli - e che è riuscito a conquistare tre titoli nazionali di calcio a 5 riservati alla categoria e di molteplici riconoscimenti sportivi legati soprattutto alla solidarietà. Questa squadra è motivo di vanto per il Comando di Polizia Locale città di Montesilvano e della Rappresentativa Abruzzese».

Dodici le squadre che si contenteranno lo scudetto 2016 organizzato dall’A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizia Municipale d’Italia): Bari, Torino, Pesaro, Torre del Greco, Genova, Salerno, San Severo, Castellammare di Stabia, Montesilvano, Andria, Reggio Calabria, Sassari.

La rosa degli abruzzesi per la trasferta di Olbia a disposizione dall’allenatore Roberto Marzoli saranno: Alberto Di Teodoro (P) – Dino Trave (P) – Nando Foglia – Fabio Di Vincenzo – Paolo Di Fiore – Stefano Ferrante – Marco Speranza – Corrado Cesaroni – Armando Fedele – Paolo Zaini – Roberto Visioni – Francesco Bonanni, quest’ultimo premiato come miglior giocatore del campionato 2015. Lo staff: Giancarlo Castorani – Antonio Scurti – Pasquale Castorani - Ciro Fusco (massaggiatore) – Remigio Gianni (preparatore). Presidente del Gruppo Sportivo è la comandante della Polizia Locale città di Montesilvano Antonella Marsiglia.