Tutto pronto per il primo Premio Massimo Riva

premio riva ridottoConto alla rovescia per la prima edizione del Premio Culturale Massimo Riva. Sabato 11 giugno, alle ore 16:30 dal palco di Piazza Diaz partirà un omaggio al musicista, amico e collaboratore di Vasco Rossi, autore di numerosi successi della musica italiana.

L’evento, organizzato dal Comune di Montesilvano in collaborazione con il Centro Studi Musicale “L’Assolo”, diretto da Simone Pavone, vedrà sul palco i ragazzi della scuola “Massimo Riva” di Zocca, città natale dell’artista, ma anche musicisti e allievi del Centro L’Assolo che si esibiranno eseguendo i più grandi successi firmati Riva. Ospiti del Premio anche i Kom, Vasco Rossi Tribute Band.

«Abbiamo accettato volentieri la proposta giunta da Simone Pavone e dal Centro Musicale L’Assolo - dichiara l’assessore Ottavio De Martinis - soprattutto per la finalità sociale di questo progetto. Il concerto ha infatti un risvolto benefico, poiché verranno donati strumenti musicali a due case famiglia di Montesilvano e Zocca dando vita così ad una collaborazione tra i nostri Comuni nel segno della musica. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo omaggio ad un grande nome della musica del nostro Paese».

In caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montesilvano, è sponsorizzata anche da Conad Forum, Spaccio 31, Bruno Carota Strumenti Musicali, Ogni Volta Ristorante e Privilege Events.