L’Amministrazione premia l’Asd Spazio Danza

asd spazio danza 2«Per un’Amministrazione Comunale è un dovere sostenere e promuovere lo sport, soprattutto quello portato avanti in maniera sana e professionale». Così il presidente della Commissione Sport, Alessandro Pompei ha motivato la targa conferita questa mattina dall’Amministrazione comunale all’Asd Spazio Danza di Montesilvano, presieduta da Laura Di Gaetano. Il gruppo avanzato di danza modern dell’associazione, composto da 12 ragazze tra i 16 e i 22 anni, guidato dalla coreografa Barbara Coriolano, ha ottenuto due riconoscimenti.

Lo scorso 17 aprile le ragazze si sono classificate al primo posto nella sessione Modern Over Grande Gruppo nel concorso C.S.E.N. regionale. L’8 maggio le ballerine hanno conquistato la medaglia d’argento alla competizione nazionale.
«Lo sport è un elemento molto importante per la crescita umana e culturale» ha aggiunto Pompei. «Ci è sembrato giusto - ha spiegato il consigliere Lorenzo Silli alla premiazione insieme al’assessore Valter Cozzi - dare risalto ad atleti e sportivi come queste ragazze che grazie ai loro eccellenti risultati portano in alto il nome della città di Montesilvano al di fuori dei confini regionali». «Questa Amministrazione - ha concluso l’assessore Cozzi - ha dedicato fin da subito una grande attenzione al mondo dello sport, anche cercando di adeguare le strutture esistenti e stanziando fondi per potenziarle. Abbiamo approvato, ad esempio, il progetto esecutivo per la realizzazione dell'Antistadio di via Senna con opere che andrebbero anche ad arricchire i servizi della pista di atletica di via Senna, opera lasciata in stato di abbandono per molti anni ed ora completata».
Le ragazze componenti il corpo di ballo, vincitrici delle competizioni sono: Tania Centorame, Sara Leardi, Francesca Marini, Francesca Di Norscia, Giorgia Sabatini, Valeria Venditti, Federica Corcelli, Alice Di Matteo, Cristina Iezzi, Giorgia Barbacane, Silvia Santavenere, Federica Mergiotti.