Trasporto termale 2016, aperte le iscrizioni

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare le domande di ammissione al primo turno del soggiorno termale a Caramanico Terme organizzato dall’Azienda Sociale di Montesilvano.
Per il 2016 l’ente ha organizzato due turni di trasporto per le cure termali per anziani residenti a Montesilvano per un massimo di 50 anziani. I due soggiorni si terranno dal 20 giugno al 2 luglio e dal 29 agosto al 10 settembre. Le domande per il secondo turno dovranno essere presentate entro il 24 agosto.


Per essere ammessi al soggiorno è necessario aver compiuto il 60esimo anno di età o avere un’invalidità che impedisce l’esercizio dell’attività lavorativa; avere la residenza anagrafica nel territorio di Montesilvano da non meno di 6 mesi dalla data di presentazione della domanda; la non fruizione di analoghe prestazioni nel 2016 da parte di altri organismi.
Le domande di partecipazione, a cui devono essere allegati l’autocertificazione relativa alla situazione economica del proprio nucleo familiare (ISEE) e la certificazione medica attestante il bisogno di cure mediche climatiche e termali, dovranno essere presentate presso il protocollo dell’Azienda Speciale a Palazzo Baldoni. Per coloro che hanno un reddito ISEE entro i 7.500 euro la quota di partecipazione è di 50 euro per turno bisettimanale; 60 euro per i redditi compresi tra i 7.500,01 e i 10.000 e infine 70 euro per gli Isee oltre 10.000, 01.