Via Verrotti, iniziano i lavori

lavori parco le favoleHanno preso il via questa mattina gli interventi lungo via Verrotti. I lavori, affidati alla ditta Di Persio Costruzioni Srl, consistono nell’adeguamento e nella miglioria dei servizi idraulici. Nello specifico le opere riguardano il deflusso delle acque meteoriche e dei sottoservizi di via Verrotti e delle sue intersezioni con via Castellano, via Marrone, via Tommaseo, via D’Azeglio e via Manin.
«Si tratta di interventi molto importanti - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi -. La zona è infatti particolarmente soggetta ad allagamenti, dunque tali interventi consentiranno di migliorare il deflusso delle acque e dunque di ridurre sensibilmente la problematica».


I lavori lungo via Verrotti che ammontano a 110.000 euro circa, aggiudicati con un ribasso di oltre il 33%, comprendono anche gli interventi di realizzazione di un’area parcheggio adiacente il parco Le Favole e l’ampliamento dell’area di sgambettamento per i cani che verrà dotata di un ingresso autonomo, rispetto a quello principale del parco. «In questo modo - dice Cozzi – gli animali avranno una zona a loro dedicata più vasta, separata dal resto del parco che quindi sarà totalmente a disposizione di bambini e genitori. Anche questo progetto è rimasto chiuso in un cassetto per diversi anni - conclude l’assessore -. Abbiamo lavorato per riprenderlo, migliorando così l’efficienza dei servizi a disposizione della cittadinanza».