Festa degli Incontri, giovedì 2 giugno al PalaRoma

Sarà Montesilvano ad ospitare la Festa degli Incontri, la manifestazione annuale promossa dall’Azione Cattolica Italiana. Oltre 500 ragazzi provenienti dalle parrocchie dell’Arcidiocesi Pescara Penne, giovedì 2 giugno, a partire dalle 9 circa, saranno al PalaRoma. L’evento, patrocinato dal Comune, rappresenterà la chiusura dell’anno associativo dell’Azione Cattolica. Durante la mattinata si susseguiranno una serie di giochi tematici, sia all’interno della struttura che nell’area antistante il PalaRoma. Dopo il pranzo condiviso, alle 16 si terrà, sempre nel palazzetto dello sport, la messa finale officiata dall’Arcivescovo, Mons. Tommaso Valentinetti.

«Ringraziamo - ha dichiarato la responsabile di settore dell’Azione Cattolica, Raffaella Basile - l’Amministrazione Comunale di Montesilvano per aver voluto ospitare la nostra manifestazione. L’evento permetterà ai ragazzi di approfondire meglio il loro cammino alla scoperta dell’incontro con Dio e al tempo stesso di portare un messaggio di allegria alla comunità cittadina che ci ospita. “La festa degli incontri” rappresenta anche un momento preparatorio dell’appuntamento nazionale che si terrà a Roma dal 9 all’11 settembre».

«All’evento - dichiara l’assessore alle manifestazioni, Ottavio De Martinis – parteciperanno moltissimi ragazzi e le loro famiglie. Crediamo sia una iniziativa con una grande valenza per il territorio sul piano sociale, per questo abbiamo accolto la richiesta dell’Arcidiocesi e dato la disponibilità per il Teatro del Mare e, in caso di maltempo, del PalaRoma. Sarà una grande festa dedicata ai valori di condivisione ed integrazione».